domenica 2 agosto 2015

QUANDO IL PEDICURE DIVENTA "ESTREMO"

Mi sono diplomata alla scuola di Estetica nel 2004, quindi (ufficialmente) sono 11 anni che sono ESTETISTA!

La cosa che amo fare di più sono i piedi, ed in questi anni ho visto forme di unghie di tutti i tipi e con le più svariate malattie e storie da raccontare.

Oggi vorrei soffermarmi su di una in paticolare:





L'ONICOGRIFOSI o UNGHIA IPERTROFICA


L'ispessimento o IPERTROFIA delle unghie del piede, se è particolarmente incisiva, ONICOGRIFOSI , può essere causato da: 
  • traumi continui sull’unghia o anche un singolo urto violento;
  • da patologie come la psoriasi; 
  • da FUNGHI;  
  • da diabete e/o arteriopatia;

Nell'onicogrifosi l'unghia si deforma e si incurva verso il basso assumendo un aspetto tipico e subito riconoscibile, (viene denominata anche "unghia ad artiglio") . 

Sia l'ipertrofia che l'onicogrifosi sono malattie che interessano per lo più l'alluce, ma possono espandersi anche a tutte le altre unghie.


CHE COSA FARE PER TRATTARE QUESTO PROBLEMA? 

Rivolgersi ad un ESPERTO (estetista, podologo ecc...).
Non vergognatevi (come spesso ho sentito dire) di farvi vedere, per noi è normale trattare casi come questi, e soprattutto dovete essere COSTANTI NELL'INTERVENIRE!


Il pedicure lo si deve fare almeno una volta al mese, e a casa dovete assolutamente essere attenti a mantenere sempre pulite a asciutte le unghie.




Qui vi mostro delle foto di un paio di miei lavori: una con ONICOGRIFOSI + MICOSI e un'altra con un ONICOGRIFOSI abbastanza importate.






Nessun commento:

Posta un commento