Quale miglior modo di tornare a scrivere sul mio blog, se non quello di incazzarsi pesantemente con dei commessi maleducati?
Il
3 MAGGIO 2016 mi sono recata con mia madre al SELF di FIUME VENETO (Pordenone).
Cercavamo un copriwater, e nel vedere che quello che volevamo era (in
apparenza) esaurito, abbiamo cercato un commesso nei dintorni per chiedere
informazioni.
Passano
alcuni minuti e non vedendo arrivare nessuno (preciso: negozio semivuoto, con
all'interno al massimo una dozzina di clienti) andiamo alla ricerca di aiuto.
Vediamo in una corsia vicina un commesso che stava chiacchierando con qualcuno
e gli chiediamo se può darci una mano per vedere di un copriwater (lo specifico
perché non dovevamo fare acquisti particolarmente impegnativi, un semplice
oggetto che avevamo già prescelto);
a
quel punto lui ci dice che avrebbe chiamato la collega, che sarebbe arrivata
SUBITO.
Perfetto.
Aspettiamo 5 minuti vicino allo stand e niente, non vediamo nessuno. In quel
momento vediamo una ragazza/commessa che viene verso di noi, pensiamo che sia
lei ma niente, non ci guarda nemmeno (sebbene avessi detto, a voce ben chiara,
a mia madre "guarda dietro di te è arrivata"...) e va verso un
mucchio di merce inscatolata.
Quindi chiediamo di nuovo (visto che veramente non avevamo una richiesta così
difficile da espletare) e il ragazzo/commesso ci dice di nuovo che ha chiamato
la collega e di aspettare.
E
sono già 10 MINUTI di orologio per un semplice tavoletta del WC! Aspettiamo
ancora...........il nulla!
Alla
fine non ce l'ho fatta e alla TERZA volta vado dal commesso (che era
praticamente a 10 passi da noi) e gli dico: "perdonami, ma 5 minuti
capisco, 10 ok...ma un questo d'ora per una tavoletta del water che abbiamo già
scelto no!"(lui ci dice "se la mia collega non è arrivata si vede che
era occupata" ....)
In
quell'istante come un fulmine ha compiuto i tanto sudati 10 passi per arrivare
allo stand (erano quelli in offerta al centro del negozio, non nella corsia
classica dove si trovano di solito), gli diciamo che vogliamo
"quello" ma che vediamo solo quello esposto e non ne troviamo inscatolati.
Lui
alza una scatola contenente un altro tipo di prodotto (disegno diverso da
quello che volevamo, per questo pensavamo fossero finiti) e SOTTO A QUELLA
VEDIAMO FINALMENTE il nostro sudato copriwater!
Credendo
che le scatole fossero in ordine sotto al rispettivo prodotto, non abbiamo
pensato ad alzarne una e guardare le altre sotto (qui un po' colpa nostra, ma
anche dei commessi che non hanno messo in ordine).
TUTTA
QUESTA OPERAZIONE HA RICHIESTO QUANTO: UN MINUTO? Anche meno forse, visto che
il commesso era alquanto irritato, ma pazienza.
Poi
quello che mi ha fatto ulteriormente arrabbiare è che quello stesso commesso
l'avevamo visto fuori a fumare sia quando siamo entrate, che quando siamo
uscite: quindi poco più di mezz'ora tra una sigaretta e l'altra!
Ovviamente
nessun problema con le pause di lavoro, ci mancherebbe altro! Ma pensare che
abbia avuto tempo di fumarsi la sua sigaretta, pensare che ci avrebbe messo
meno di un tiro di quella sigaretta per DARCI UNA MANO PER UNA COSA
SEMPLICISSIMA invece di farci aspettare 15 minuti...si, MI FA INCAZZARE
PESANTEMENTE ! ! !
Questa
lettera, più o meno scritta in questo modo l'ho anche inviata in sede.
Spero
VIVAMENTE CHE QUALCUNO DEL SELF di FIUME VENETO la legga e si faccia 2
domande...
Ah,
e se vi state chiedendo com'è fatto questo benedettissimo COPRICESSO..... beh,
eccovi qui la foto!
Seduta WC della ditta WENKO, soggetto "CRAZY COW" - Pagata 22 Euro circa in sconto; costava 36 Euro.
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